Rivivi il webinar

LIVEBOARD

Registrati per commentare oppure effetua il login.
 
ippolito.catania
Si parla di un possibile ingresso di commercialisti nell'albo dei consulenti: la consulenza indipendete sarà quindi il campo dove opereranno i commercialisti?
Nov 15, 2017 3:48 PM
ippolito.catania
Il problema è la disclosure dei costi in valore assoluto. Ne vogliamo parlare? Come reagiranno i nostri clienti quando sarà inviata la documentazioni con tutti i costi? Ma il punto è la scarsa attitudine dei clienti a pagare la consulenza. Non c'è cultura in Italia.
Nov 15, 2017 3:48 PM
guest.294
Come successo già' nel 2007 ogni intermediario interpreterà' la norma "attivando presidi informatici" che risulteranno tra loro differenti e che potrebbero non permettere al cliente di capire la portata della Mifid 2. Mi riferisco principalmente al mondo delle banche commerciali. Cosa ne pensate? Grazie Stefano Compiani
Nov 15, 2017 3:48 PM
Altri commenti

Cos'è AdvisorTalk?

 
 

AdvisorTalk è il primo webinar interamente dedicato ai temi del risparmio gestito. Di volta in volta grandi manager del mondo della consulenza finanziaria e dell'asset management si confrontano in diretta su Advisoronline.it sulle grandi tematiche che influenzano il settore e i mercati. 

 

 

Cambierà veramente il mondo della consulenza finanziaria e del risparmio gestito con la nuova direttiva? Come? In quanto tempo? E, soprattutto, quanto sarà alto il prezzo da pagare per rispettare la nuova normativa?

Sono queste le grandi domande alle quali risponderemo mercoledì 15 novembre alle ore 15.00 con una nuova puntata di AdvisorTalk, il webinar che vedrà la partecipazione di Emanuele Bellingeri (iShares), Eugenio Periti (MPS Private Banking) e Maurizio Primanni (Excellence Consulting). "Chi pagherà il prezzo della MiFID II?" sarà questo il titolo di AdvisorTalk, durante il quale, in diretta, tutti potranno porre le proprie domande agli ospiti presenti in studio e aiutarci a sciogliere gli ultimi grandi dubbi che accompagnano l'ormai imminente entrata in vigore della direttiva.