Le news dagli albi delle professioni finanziarie raccolgono gli ultimi aggiornamenti dagli albi dei professionisti del risparmio gestito. Advisor Online dedica una sezione apposita alle news dagli albi dei promotori, dei consulenti finanziari e dei mediatori creditizi per offrire ai propri lettori un importante colpo d'occhio sulle novità a livello nazionale in materia di ordini professionali.
Gli ultimi aggiornamenti dall'albo promotore finanziario apf includono anche informazioni  per chi vuole sapere come diventare promotore finanziario, chi necessita di aggiornamenti sull'esame da promotore finanziario e le ultime novità sulla remunerazione del promotore finanziario.
Le news sull'albo consulenti finanziari sono dedicate ai professionisti indipendenti con particolare attenzione ai consulenti fee only.
In OAM Mediatori Creditizi sono raccolte le ultime news dall'organismo agenti e mediatori con specifiche sezioni dedicate alla iscrizione OAM e agli agenti.
Infine, AdvisorOnline ha creato una sezione con le ultime dalla Consob per essere aggiornati su diritti, adempimenti e aggiornamenti per i professionisti della finanza.

Consob-acciaio.jpg

18/10/2018

Consob lancia uno strumento web contro le truffe finanziarie

di Redazione Advisor

Si chiama "Occhio alle truffe!": permette in pochi passi di controllare se una società che sta proponendo un'offerta finanziaria è stata autorizzata dall'authority

Marucci-Manlio.jpg

16/10/2018

Marucci (Federpromm): "Il successo delle reti? Merito dei CF"

di Redazione Advisor

"Le reti sono cresciute grazie al lavoro dei consulenti, ma la loro crescita professionale è mortificata dalla riduzione dei margini commissionali"

Marconi-Duccio.jpg

11/10/2018

CheBanca!, la rete raggiunge i 240 consulenti

di Marcella Persola

In particolare, da inizio anno si contano 100 nuovi inserimenti di cui circa venti nell’ultimo trimestre. La rete, in progressiva crescita, punta al traguardo dei 320 consulenti entro giugno 2019.  

Di-Muro-Dario.jpg

10/10/2018

Di Muro, nuovo d.g. di IW Bank PI

di Marcella Persola

L'e.x. ceo di Finanza & Futuro assume la carica dal 15 ottobre. Subentra a Andrea Pennacchia, che resta nel gruppo UBI Banca.

Mossa-Gian-Maria.jpg

10/10/2018

Banca Generali, la raccolta è di 310 milioni

di Marcella Persola

La volatilità delle ultime settimane si ripercuote sul mix di raccolta che è estremamente prudente. Le masse sotto contratto di consulenza evoluta sono pari a 2,3 miliardi.

consulentianapoli.jpg

10/10/2018

MiFID II, a rischio 150 milioni di ricavi nel 2018

di Francesco D'Arco

È questo uno dei timori dei consulenti finanziari secondo la ricerca McKinsey presentata a Napoli in occasione di Consulentia 2018. E cresce anche la paura di un abbandono della professione da parte di...

say-no-1310251-1279x772.jpg

06/10/2018

I tre “NO” delle reti di consulenza

di Francesco D'Arco

“L’esistenza di corpi intermedi, in questo modello, non è contemplabile". Il plurimandato è impensabile. E l'offerta fuori sede dovrebbe...

Cubelli-Fabio.jpg

05/10/2018

Fideuram pronta a inserire altri 150 nuovi CF entro fine anno

di Massimo Morici

A settembre si segnala l'ingresso di 11 professionisti che portano le new entry da inizio anno a quota 153. Ecco i nomi

Santorsola-Giuseppe.jpg

04/10/2018

Consulente Patrimoniale, la guida indispensabile

di Redazione Advisor

Il Vademecum del consulente patrimoniale” scritto dal professore Giuseppe G. Santorsola spiega in 10 capitolo tutte le tematiche relative alla pianificazione patrimoniale, con concetti, articoli di legge, casi pratici, consulenze e tabelle riassuntive. 


deutschebankconvention.jpg

04/10/2018

Deutsche Bank Financial Advisors, obiettivo 20 miliardi

di Francesco D'Arco

“Semplificare, evitando la dispersione di energie, risorse e tempo". È questa la filosofia che accompagna il nuovo piano di sviluppo annunciato da Silvio Ruggiu in occasione della prima convention della rete da quando è cambiato il brand.

Assoreti.jpg

03/10/2018

Reti, la sfida è una consulenza "non finanziaria"

di Marcella Persola

Sostenibilità e crescita. Si racchiudono in queste due parole le sfide che l’industria della consulenza dovrà affrontare nel prossimo futuro. Ecco alcuni degli spunti emersi nel corso del convegno organizzato da Assoreti dal titolo “Consulenza e Wealth Management: modelli al servizio dei clienti”.

esma.jpg

02/10/2018

Esma proroga per un trimestre lo stop sulle opzioni binarie

di Massimo Morici

Lo ha deciso l'authority europea lo scorso 21 settembre

quello_conta.jpg

01/10/2018

Al via il primo "Mese dell'educazione finanziaria"

di Redazione Advisor

L'obiettivo è promuovere la capacità di comprensione e autonomia di giudizio nell'assumere decisioni finanziarie. Il calendario degli eventi fino al 31 ottobre sul sito quellocheconta.gov.it

Le ultime da Advisor Professional

Strategie STARS: Nordea AM all’avanguardia dell’Investimento Responsabile

"Per compiere un ulteriore passo avanti verso l’universo dell’Investimento responsabile, abbiamo messo a punto le strategie STARS, concepite per in...

Continua a leggere...