Tempo di lettura: 1min

Millennium SIM, ceduto il 60% a Invest Banca

2/6/2013 | Redazione Advisor

La Cassa di Risparmio di Bolzano attuale proprietaria della quota di partecipazione ha deciso di cederla alla banca.


Cambio di azionista per Millennium SIM. La Cassa di Risparmio di Bolzano ha ceduto ad Invest Banca una quota della società pari al 60%. L’accordo è stato siglato tra le due banche il 31 gennaio scorso.

La decisione della Cassa di Risparmio di Bolzano è dovuta alla ristrutturazione organizzativa del gruppo, che ha portato alla cessione della quoate che la società di Bolzano aveva acquisito nel 2008.

”La cessione di Millennium SIM rappresenta per noi un ulteriore passo verso il riordino e la ristrutturazione del nostro portafoglio partecipazioni. Sono convinto che con Invest Banca abbiamo trovato il nuovo proprietario ideale per Millennium", ha dichiarato Peter Schedl, direttore generale della Cassa di Risparmio di Bolzano.

L'operazione è ancora all’esame delle diverse Autorità di Vigilanza e sarà perfezionata probabilmente entro il primo semestre 2013.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?