Nuovo Albo PF aperto anche gli agenti assicurativi

È questa la proposta del relatore Giulio Cesare Sottanelli che ha presentato un emendamento al Ddl in discussione alla Camera sulla riorganizzazione della consulenza finanziaria. Assoreti, raggiunta da Advisoronline, ha affermato...
17/11/2015 | Francesco D'Arco

Il relatore alla Camera sul Ddl che riorganizza l'attività di consulenza finanziaria, Giulio Cesare Sottanelli (Sc), cambia le carte in tavola e chiede di fare entrare anche gli Agenti Assicurativi nella futura Casa della Consulenza. Ad affermarlo lo stesso Sottanelli che ha anticipato a Radiocor i contenuti della sua proposta di modifica al testo approvato dal Senato il mese scorso. "Molte delle nozioni - ha spiegato all'agenzia Sottanelli - sono comuni alle due professioni che, sul territorio e sul mercato, cominciano a sovrapporsi". Un emendamento che intende promuovere un "percorso che aiuti a far crescere una coscienza corretta del risparmio da parte dei cittadini-consumatori" ha chiarito Sottanelli auspicando su questa linea la convergenza delle altre forze parlamentari, anche attraverso subemendamenti.
 

Il mondo delle reti non ha commentato l'emendamento ma Marco Tofanelli, segretario generale Assoreti, raggiunto da Advisoronline, ha dichiarato di essere consapevole "che alla Camera si sta discutendo nell'ottica del coordinamento previsto dalla legge di delegazione comunitaria di un accesso all'albo tramite una prova semplificata che tenga presenti i requisiti di professionalità degli agenti assicurativi persone fisiche". 

 

Il termine per la presentazione degli emendamenti in commissione Finanze scadrà mercoledì 18 novembre alle 17.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.