Tempo di lettura: 1min

Consulenti (ex-promotori): oltre 3.300 nuovi mandati da inizio anno

12/16/2015 | Massimo Morici

Il numero degli iscritti all’albo unico dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) sfiora le 55.000 unità. Il 37% dei neopromotori è donna. I cambi di casacca sono invece quasi 1.600


Sfiorano le 55.000 unità il numero degli iscritti all’albo unico dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). Stando ai dati di Apf consultati da AdvisorOnline.it, i consulenti (ex-promotori) iscritti all’albo alla data del 27 novembre sono 54.802 di cui operativi (con mandato) 36.367, pari al 66% del totale.

I dati relativi ai mandati sottoscritti dagli intermediari autorizzati con i consulenti (ex-promotori), aggiornati all’11 dicembre, indicano invece 4.906 rapporti aperti da inizio anno, di cui 3.331 nuovi mandati con neo-iscritti o iscritti prima del 2015 che non hanno mai avuto un rapporto e 1.575 "cambi di casacca" veri e propri (rispetto al dato fornito ad agosto, segnalano da Apf, si evidenzia una significativa diminuzione, dovuta essenzialmente a rettifiche).  

I nuovi mandati sono per il 76% (pari a 2.539) da riferire a dipendenti di banca e per il restante 24% (792) ad agenti. Cresce la componente femminile all’interno della professione: le donne costituiscono il 37% (1.220) dei nuovi mandati; di queste, l’86% (1.047) si riferisce a operatrici di matrice bancaria.


SCOPRI I NOMI DEI COLLEGHI ENTRATI DI RECENTE NELLA TUA RETE

ADVISOR STA DEDICANDO GRANDE SPAZIO ED ATTENZIONE AL TEMA DELLE DONNE CON L'INIZIATIVA PF AL FEMMINILE.

Per conoscere il gruppo Pf al femminile clicca qui

Per iscriverti al gruppo Pf al femminile clicca qui

Per approfondire le iniziative del gruppo Pf al femminile clicca qui e qui

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?