Tempo di lettura: 1min

Al via la nuova campagna di comunicazione di OCF

4/7/2017

Immagini, testi, video e spot radiofonici sono stati ideati metaforicamente il valore dell’attività del CF alla rinomata maestria e cura italiana in diversi settori e ambiti di impiego


Al via la nuova campagna di comunicazione di OCF, l’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei consulenti finanziari. A presentarla oggi a Milano in una conferenza stampa sono stati il vice presidente Elio Conti Nibali (nella foto) e il direttore generale Joe Capobianco. Conti Nibali ha sottolineato che l’obiettivo della campagna è “porre in risalto il valore della consulenza finanziaria: è necessario riconoscere il ruolo dei professionisti del risparmio, i consulenti finanziari, iscritti a OCF, l’Organismo che verifica, attesta e monitora i requisiti professionali e di onorabilità dei suoi iscritti”.

Immagini, testi, video e spot radiofonici sono stati ideati accostando metaforicamente il valore dell’attività del consulente finanziario alla rinomata maestria e cura italiana in diversi settori e ambiti di impiego. Gli annunci della campagna di comunicazione saranno diffusi a partire da oggi in diversi mezzi di comunicazione: testate nazionali generaliste e specializzate, quotidiani e media online, social network e canali radio specializzati.

Al 31 dicembre 2016, l'Albo unico dei consulenti finanziari contava 55.111 iscritti, di cui il 79% uomini e 11.319 donne (l'anno precedente erano 10.981). Nel 2016 si sono iscritti 2.443 nuovi consulenti. Di questi 36.576 CF esercitano effettivamente la professione. I rapporti aperti dagli intermediari nel corso dell'anno sono 5.328, di cui il 58% sono cambi di casacca. La prevalenza di nuovi mandati è in favore di dipendenti bancari (65%).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?