Tempo di lettura: 1min

Anche l'OCF nel Comitato per l'educazione finanziaria

9/4/2017

Si alza il velo sui membri del comitato istituito dal MEF e presieduto da Anna Maria Lusardi.


Si alza il velo sul Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria istituito dal Ministero dell'economia e delle finanze (Mef) di concerto con il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca e con il Ministero dello sviluppo economico. Dopo la nomina del direttore del Comitato, Anna Maria Lusardi (George Whasington Unversity school of business) sono stati resi noti i nomi degli altri membri del Comitato che saranno in carica per tre anni. 

 

Si tratta di: Roberto Basso (Ministero dell’economia e delle finanze); Rocco Pinneri (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca); Mario Fiorentino (Ministero dello sviluppo economico); Concetta Ferrari (Ministero delle politiche sociali); Magda Bianco (Banca d’Italia); Giuseppe D’Agostino (Consob); Elena Bellizzi (Ivass); Elisabetta Giacomei (Covip); Antonio Tanza (Adusbef) e Carla Rabitti Bedogni (Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei consulenti finanziari - Ocf).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?