Tempo di lettura: 2min

Albo Unico, parte la campagna verso cf e risparmiatori

11/22/2018

L'imminente avvio delle funzioni di vigilanza dell'Organismo sarà accompagnato da una campagna di comunicazione volta a rendere più consapevoli cf e clienti del valore della consulenza finanziaria.


A partire dal primo dicembre 2018 prenderà avvio l'operatività dell'Albo unico dei consulenti finanziari e dell'organismo di vigilanza e tenuta dell'albo unico dei consulenti finanziari presso OCF. Un D-Day tanto atteso che non coglie impreparato l’Organismo di Vigilanza e Tenuta dell’Albo, ma che non deve cogliere impreparati né i soggetti vigilati (consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede, consulenti finanziari autonomi, società di consulenza finanziaria), né i risparmiatori. 

 

Nasce, anche, da questa consapevolezza la decisione dell’OCF dil lanciare, a partire dal 23 novembre, una campagna di comunicazione che, attraverso diversi media, si prefigge di raggiungere tutti i target di riferimento: consulenti finanziari e investitori. “Quest’anno la campagna OCF si collega in maniera importante allo spirito di educazione finanziaria che ormai caratterizza in maniera significativa questo settore. L’obiettivo è informare in merito alle novità normative intervenute e porre in risalto il ruolo di garanzia e tutela che OCF svolge nei confronti dei consulenti finanziari e dei risparmiatori” ha spiegato nel corso di una conferenza stamap il vice presidente OCF Elio Conti Nibali

 

“Nessuno è più importante di chi ti dà valore”, questo il claim della campagna che sottolinea in tutto i suoi formati l’importanza per i risparmiatori, ma anche per i consulenti, di poter contare su un’istituzione in grado di vigilare sui professionisti e di tutelare gli investitori. Non a caso il pay off della campagna non lascia spazio a interpretazioni: “una garanzia per il consulente finanziario, una tutela per l’investitore”. 

 

“Nelle immagini individuate per la campagna cartacea (una mamma con un bambino, un padre che insegna ad andare in bicicletta, due donne che celebrano un successo) si vogliono enfatizzare concetti chiave come il supporto e il controllo, fondamentali per dare valore a chi abbiamo accanto” chiosa il direttore generale di OCF Joe Capobianco che ricorda la possibilità, per tutti i professionisti della consulenza finanziaria, di promuovere questa campagna istituzionale grazie alla fornitura di materiali attraverso il portale OCF (www.organismocf.it). 

 

“Tutela e protezione saranno anche le parole chiave dell’OCF a partire dal 1° dicembre, quando assumeremo anche funzioni di vigilanza, un compito di cui andiamo orgogliosi, ma che ci investe di una grande responsabilità che impone a tutto l’Organismo un atteggiamento rigoroso e puntuale” ha commentato Alessandro Paralupi, segretario generale OCF. 

 

E a chi sottolinea l’importanza di evidenziare a livello comunicativo la distinzione tra i diversi professionisti iscritti ai diversi registri dell’Albo, il vice presidente Conti Nibali, senza esitazione, risponde sottolineando che “oggi è importante evidenziare il valore della consulenza finanziaria e il valore di un Organismo che con trasparenza svolge un ruolo di garanzia e tutela verso tutti, consulenti e investitori”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?