Tempo di lettura: 1min

Consob approva aumento di capitale e Opa su bond Mps

11/28/2016 | Redazione Advisor

Il periodo di adesione all'offerta terminerà il 2 dicembre


Via dalla Consob al documento relativo all'opa volontaria su strumenti subordinati emessi o garantiti da Banca Monte dei Paschi di Siena con obbligo di reinvestimento del corrispettivo in nuove azioni. Lo comunica Mps in una nota la Commissione aggiungendo che ha anche approvato il prospetto informativo relativo al nuovo aumento di capitale da 5 miliardi di euro approvato dall'assemblea della banca senese il 24 novembre. Il periodo di adesione all'offerta avrà inizio dalle 14 del 28 novembre 2016 e terminerà alle 16 del 2 dicembre 2016, salvo proroga.

La data di pagamento dell'offerta sarà stabilità successivamente alla chiusura del periodo di adesione. L’offerta pubblica di acquisto Bmps, spiega la Conosb in una nota, riguarda titoli subordinati Tier I e Tier II emessi o garantiti dalla stessa banca e si inserisce nel contesto di una più ampia e complessa operazione finalizzata a conseguire una soluzione strutturale del portafoglio dei crediti in sofferenza (non performing loans -npl) e il rafforzamento patrimoniale del gruppo Bmps.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?