Tempo di lettura: 1min

Consob: Nava ottiene l'incarico

2/23/2018 | Greta Bisello

Concluso il riassetto del vertice dell'Autorità di vigilanza, manca solo la firma del decreto di nomina da parte del Presidente Sergio Mattarella


Manca solo la firma del decreto di nomina da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e un esame ai fini di contabilità da parte della Corte dei Corti e poi l'incarico del nuovo numero uno della Consob sarà effettivo.

 

Ieri il Consiglio dei ministri, uno degli ultimi riuniti prima delle elezioni del 4 marzo, su proposta del Presidente Paolo Gentiloni ha deliberato il conferimento a Mario Nava dell'incarico di presidente Consob.

 

Da Bruxelles come responsabile della direzione generale Mercato interno e servizi della Commissione europea a Milano per iniziare l'era post Vegas, il nuovo presidente si era già espresso a gennaio su come dovrà essere da ora in avanti la Consob. Nel discorso davanti alla commissione Finanze di Camera e Senato aveva detto: "Io non voglio fare il presidente della Consob che diventi il notaio delle proposte della struttura, io voglio fare il presidente di una Consob che sia il motore del cambiamento dei mercati finanziari, che permetta ai mercati finanziari di funzionare".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?