Tempo di lettura: 1min

Via libera a un nuovo protocollo d’intesa Consob e OCF

9/3/2018 | Massimo Morici

Disciplina la pubblicazione sul sito dell’albo unico e lo scambio di informazioni con la Commissione


Consob e OCF hanno pubblicato lo scorso 10 agosto a un ulteriore protocollo che ribadisce la necessità di uno scambio puntuale e tempestivo di informazioni di reciproco interesse e competenza. Il protocollo - si legge nel sito della Consob - disciplina la pubblicazione sul sito dell’OCF delle principali disposizioni aventi rilevanza esterna in materia di albo unico dei consulenti finanziari e lo scambio di informazioni con Consob sulle più rilevanti attività svolte dall'Organismo, come stabilito nelle disposizioni in materia della legge di Stabilità 2016, e tenendo conto di quanto previsto dal Regolamento Intermediari della Consob.

Il protocollo elenca, inoltre, i principali atti di interesse di Consob e dell’Organismo "di cui è richiesta la pubblicazione sul sito internet dell’OCF, nel rispetto della normativa a tutela dei dati personali e la possibilità per l’Organismo di integrare tale elenco con ulteriori categorie di deliberazioni". Il protocollo prevede, infine, l’obbligo per l’OCF di informare tempestivamente la Consob su atti ed eventi di maggior rilievo relativi all’esercizio delle proprie funzioni e in grado di incidere in modo rilevante sulla gestione e sul governo dell’Organismo, sul suo equilibrio economico e finanziario, sul suo assetto organizzativo o sulla sua continuità operativa.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?