Tempo di lettura: 1min

Consob: Marcello Minenna in pole position per la presidenza

1/9/2019 | Redazione Advisor

Il vice premier Di Maio: "Sarà lui il nome indicato dai due partiti di governo"


È Marcello Minenna il nome che sarà indicato da M5S e Lega alla presidenza Consob. A sciogliere pubblicamente la riserva è stato il vice premier Luigi Di Maio (M5S), parlando con l'Adnkronos. Di Maio ha confermato che l'accordo con l'alleato di governo sulla presidenza dell'autorità per il controllo delle attività delle società e della Borsa è cosa fatta. La nomina del presidente Consob sarà sul tavolo del consiglio dei ministri in programma per giovedì 10 gennaio. Fonti di governo non hanno né smentito né confermato il nome di Minenna all'agenzia Radiocor.

La poltrona di presidente Consob è vacante dopo le dimissioni di Mario Nava. Negli scorsi mesi sono circolati diversi nomi per il successore: Mirella Pellegrini, Donato Masciandaro, Antonio Maria Rinaldi, Alberto Dell'Acqua, Carlo Maria Pinardi, Giuseppe Maria Berruti, Paolo Ciocca e persino Massimo Scolari, il presidente di Ascosim sostenuto da una curiosa campagna online.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?