avatar

22/11/2012

OAM, Primo round ai consulenti finanziari (ex-promotori finanziari)

di Redazione Advisor

Highlights
  • La senatrice Maria Leddi si era adoperata per cercare una soluzione a favore dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari)
  • L'emendamento dovrà essere ridiscusso e votato entro la settimana
La News

Approvato all'unanimità. Dopo un vivacissimo dibattito l'emendamento presentato dalla senatrice Maria Leddi (PD), che si era mossa per cercare una soluzione all'annosa questione sulla doppia iscrizione dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) all'albo della propria categoria e all'OAM, è stato accolto favorevolmente dal Senato. 

L'emendamento firmato da Giorgio Costa (Pdl), Franco Cardiello (Pdl), Cosimo Gallo (Pdl) e Elio Lannuti (Idv) stabilisce che "non costituisce esercizio di agenzia in attività finanziaria la promozione e il collocamento di contratti relativi alla concessione dei finanziamenti o alla prestazione di servizi di pagamento da parte dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) iscritti all'albo". E al Senato l'emendamento è stato approvato. Ora però l'iter parlamentare prevede che l'emendamento dovrebbe essere ridiscusso e votato entro la settimana. E speriamo che non ci siano nuovi avvicendamenti. 

Links

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:

Le ultime da Advisor Professional

A che livelli l’inflazione potrebbe diventare un problema?

Il 2 febbraio la pubblicazione dei dati relativi alle buste paga del settore non agricolo negli USA ha innescato una correzione del 10% dell’indice...

Continua a leggere...

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: