Tempo di lettura: 1min

OAM: più bassa la quota di iscrizione per agenti e mediatori

1/2/2014 | Massimo Morici

I consulenti (ex-promotori) inseriti in un elenco speciale dovranno pagare 90 euro


L'OAM rivede al ribasso le quote per l'iscrizione negli elenchi degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi. In dettaglio, il contributo per gli agenti in attività finanziaria (persone fisiche) scende a 180 euro (era 200 nel 2013), mentre per i mediatori a 100 euro (da 120 dello scorso anno). Per gli iscritti nell'elenco speciale, dove rientrano anche i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), accanto agli agenti che prestano esclusivamente servizi di pagamento e agli agenti e broker di assicurazione e riassicurazione, la quota è invece di 90 euro.

Ricordiamo che l'iscrizione per i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) negli elenchi dell'OAM non è obbligatoria per quanto concerne le attività di promozione e collocamento, mentre l'attività di conclusione di contratti rimane una prerogativa riservata agli agenti in attività finanziaria iscritti all'elenco tenuto dall'OAM.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?