Tempo di lettura: 2min

Salone del Risparmio: premiati i pf dell'anno

4/19/2012 | Roberto Abate

Alla kermesse saranno consegnati gli Oscar del Risparmio 2012, evento organizzato da Relinc. Ecco i nomi dei consulenti (ex-promotori), area manager, direttori commerciali e SGR che si sono distinti lo scorso anno


Pf, area manager, direttori commerciali e SGR che hanno saputo distinguersi ed eccellere nella loro attività in Italia. Ecco i vincitori degli Oscar del Risparmio 2012, il primo evento del settore organizzato da Relinc,selezionati da una giuria formata da autorevoli esponenti del settore, del mondo accademico e dell'informazione finanziari.


Nel gradino più alto tra i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) quest'anno si piazzano Vincenzo Chiaravalloti di Finanza & Futuro, che ha mostrato nel 2011 le migliori performance in termini di dimensioni di portafoglio e crescita, e Alessandro Gambelli di San Paolo Invest, "per l'attenzione mostrata verso i propri clienti, la serietà e competenza, e la grande disponibilità nei loro confronti - si legge nella motivazione - che si uniscono ad un forte impegno al proprio aggiornamento professionale".


Il miglior consulente finanziario (ex-promotore finanziario) junior, categoria riservata ai consulenti (ex-promotori) in attività iscritti all'albo con delibera successiva al 1 gennaio 2008, è risultato Giancarlo Benzo di Banca Mediolanum, che in soli 3 anni, si legge nella motivazione, "ha saputo costruire un portafoglio importante, realizzando anche nel 2011 una forte crescita percentuale e assoluta".


Nella categoria area manager e responsabile territoriale, spicca invece Antonio Peccati, area manager di Allianz Bank, che, stando alla motivazione della giuria, ha dimostrato “preparazione, concretezza, una grande attenzione ai propri uomini, una riconosciuta capacità di sostenerli, che si traduce in una giusta tensione alla crescita, e gli hanno permesso di raccogliere risultati strabilianti”. Mauro Albanese, direttore commerciale di FinecoBank, è il top manager dell'anno, per aver completato con successo l'integrazione di due primarie reti quali Xelion e Fineco. A pari merito si piazza anche Stefano Volpato, direttore commerciale Banca Mediolanum, "per aver conseguito al suo primo anno al vertice della rete i migliori risultati di raccolta per il settore".


Miglior casa d'investimento del 2012 è Franklin Templeton, "per la qualità dei prodotti e del supporto fornito alle reti, che trovano puntuale riscontro sia nei risultati di raccolta che nelle espressioni di preferenza che le sono state indirizzate", spiegano i giudici. Donna dell'anno è Rita Schirinzi, direttrice pr & eventi Invesco Italia e direttrice marketing Europa ETF PowerShares. Tra gli altri premiati, infine, Morningstar, che si è aggiudicata il premio come migliore redazione finanziaria online, mentre Fida è risultato il miglior fornitore per il settore.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?