Tempo di lettura: 1min

Hildebrand nuovo vicepresidente di BlackRock

6/13/2012 | andrea.giacobino

Il gruppo finanziario americano quotato guidato da Laurence (Larry) D. Fink ha reclutato Philipp Hildebrand, ex numero uno di Bns, la Banca Nazionale Svizzera.


Ingaggio prestigioso per BlackRock, il più grande money manager del mondo. Il gruppo finanziario americano quotato guidato da Laurence (Larry) D. Fink ha reclutato Philipp Hildebrand (nella foto), ex numero uno di Bns, la Banca Nazionale Svizzera. Hildebrand sarà vicepresidente di BlackRock con l'incarico di seguire i più importanti clienti istituzionali al di fuori degli Stati Uniti. Per Hildebrand quello in BlackRock è un ritorno alla grande sulla scena finanziaria mondiale dopo che il banchiere centrale era stato costretto nello scorso gennaio a dimettersi dalla Bns a seguito di uno scandalo con accusa di insider trading che aveva travolto anche sua moglie.

 

BlackRock, con attivi in gestione per 3,68 trilioni di dollari, sta diventando sempre di più un consulente di stati sovrani e società nella gestione di asset “distressed” come è avvenuto assistendo la Fed sugli attivi AIG e nel fornire advisory sulla valutazione del debito a paesi come Grecia e Irlanda. In tale veste BlackRock ha già reclutato figure finanziarie fuoriuscite dalla sfera istituzionale come Peter Fisher, già sottosegretario al tesoro Usa. Hildebrand, che sarà basato a Londra e riporterà direttamente a Fink, prima di essere diventato banchiere centrale svizzero ha lavorato a Union Bancaire Privée, prima ancora in Vontobel dopo essere stato partner del gruppo americano di hedge fund Moore Capital Management.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?