Tempo di lettura: 1min

Russell I., Cardinale entra nel team multi-asset

12/12/2013 | Alessandro Chiatto

Russell Investments annuncia l’ingresso di Mirko Cardinale come responsabile dell’asset allocation per l’area EMEA


Russell Investments annuncia l’ingresso di Mirko Cardinale come responsabile dell’asset allocation per l’area EMEA. Si tratta della quarta nomina di rilievo negli ultimi due mesi all’interno del team multi-asset che raggiunge così 53 professionisti. La nomina di Cardinale segue quella di David Vickers, che è entrato a novembre nel gruppo multi-asset come senior portfolio manager, di Luca Gianelle nominato ad ottobre client portfolio manager all’interno del team italiano multi-asset e di Rob Hall, tornato in Russell a ottobre come client portfolio manager.

 

Cardinale proviene da Aviva Investors dove è stato responsabile dell’asset allocation strategica per sei anni e gestore a capo dei fondi multi-asset di diritto inglese with-profits e unit-linked della società. Precedentemente ha lavorato in Watson Wyatt (ora Towers Watson) dove ha iniziato come economista per poi assumere il ruolo di Senior Investment Consultant dal 2002 al 2007. Cardinale ha lavorato anche presso il Financial Times, The World Bank e Caboto Holding SIM.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?