Tempo di lettura: 2min

Carmignac nomina un nuovo team azionario europeo

1/8/2014 | Massimo Morici

Diretto da Muhammed Yesilhark (ex SAC Global Investors) avrà in gestione 1,6 miliardi di euro distribuiti in tre fondi. Sostituisce il terzetto di gestori guidati da Laurent Ducoin che ha lasciato la società


Carmignac Gestion ha nominato un nuovo team azionario europeo composto da quattro persone che si occuperà della gestione di 1,6 miliardi di euro distribuiti in tre fondi europei: Carmignac Grande Europe, Carmignac Euro-Patrimoine e Carmignac Euro-Entrepreneurs. A dirigere il nuovo team basato presso gli uffici di Londra sarà Muhammed Yesilhark (nella foto), 33 anni, che aveva già diretto per quattro anni nell’ufficio londinese di  SAC Global Investors un ampio portafoglio azionario, con un forte track record. Il nuovo team sostituisce il precedente guidato da Laurent Ducoin (ex BlackRock) e composto da Francois - Joseph Furry e Samir Essafri che hanno lasciato la società.

 

In particolare, Muhammed dirigerà il fondo Carmignac Grande Europe e il fondo long-short Carmignac Euro-Patrimoine e si occuperà inoltre della co-gestione, assieme a Malte Heininger, 32 anni, del fondo a bassa e media capitalizzazione Carmignac Euro-Entrepreneurs. Malte (ex Morgan Stanley) lavora con Mohammed da più di tre anni. Del team fanno parte anche due analisti: Huseyin Yasar, 31 anni, entrato nel team di Muhammed nel 2011 dopo un incarico presso la divisione M&A di Goldman Sachs, e Saiyid Hamid, 29 anni, il cui incarico più recente è stato presso TA Associates, società di private equity, dove ha lavorato tre anni.

“Abbiamo scelto una squadra di grandi competenze sotto la guida di Muhammed Yesilhark, per confermare il nostro costante impegno nel fornire forti performance nel settore degli investimenti azionari europei. L'obiettivo del team sarà quello di portare i nostri fondi europei al primo quartile. L’esperienza del team nella gestione long-short ci aiuterà a realizzare le migliori performance in tutte le condizioni di mercato e sarà complementare alla nostra gestione del rischio. Muhammed Yesilhark e la sua squadra saranno un valido contributo per tutta la società, proponendo idee di investimento utili per tutta la gamma dei fondi Carmignac Gestion” ha commentato Edouard Carmignac, fondatore e presidente di Carmingac Gesiton.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?