Tempo di lettura: 1min

Allianz Global Investors rafforza il team italiano

3/28/2014 | Massimo Morici

Entra Federico Domenichini (ex Fidelity e Schroders) nel ruolo di head of direct distribution partners


Allianz Global Investors rafforza il team italiano focalizzato sullo sviluppo dei canali distributivi con l’ingresso di Federico Domenichini nel ruolo di head of direct distribution partners. In particolare Domenichini, che riporterà direttamente ad Alberto D’Avenia, countryhead per l’Italia di Allianz Global Investors, e si occuperà di consolidare ed estendere ulteriormente i rapporti con i partner per la distribuzione sul mercato italiano.
 
Prima di entrare in Allianz Global Investors Federico Domenichini ha maturato diverse esperienze in primari player internazionali del risparmio gestito, nel ruolo di senior sales manager in Fidelity Investments International e, in precedenza, in Schroders Italy SIM e Banca Fideuram. “Questo nuovo ingresso nel team italiano - commenta Alberto D’Avenia - è funzionale al nostro obiettivo strategico di rafforzare il supporto ai partner distributivi sul mercato locale, che si confermano di primaria rilevanza strategica per il gruppo, allo scopo di estendere le nostre riconosciute best practices con le reti e di costituire per quest’ultime un punto di riferimento distintivo”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?