Tempo di lettura: 2min

Threadneedle rafforza il team azionario

6/16/2014 | Massimo Morici

Entrano tre nuovi analisti mentre l'ex analista Richard Adams diventa client portfolio manager del team US equity


Threadneedle Investments rafforza la squadra di gestori e analisti con quattro nuove nomine all’interno del suo team azionario USA. In nuovi entrati sono Benedikt Blomberg, Nicolas Janvier e Amit Kumar, che entrano in Threadneedle in qualità di analisti senior, riportando al responsabile azionario USA Diane Sobin. Ciascuno di loro, si legge in una nota, ha oltre 10 anni di esperienza nella gestione del risparmio e lavoreranno insieme a Stéphane Jeannin e Brad Colton, rafforzando in maniera significativa le capacità e l’esperienza del team azionario USA di  Threadneedle.

Benedikt e Nicolas provengono da Columbia Management, asset manager sorella che assieme a Threadneedle copre il business globale di asset management di Ameriprise Financial, il gruppo che controlla le due case di investimento. Amit Kumar, invece, proviene da Artham Capital Partners. In aggiunta, Richard Adams, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di gestione analitica all’interno del team Research and Information Services in Threadneedle, si è unito al team azionario USA in qualità di client portfolio manager. Queste nomine seguono quella del gestore Nadia Grant, avvenuta ad inizio anno, che si è unita ai già gestori Neil Robson e Ashish Kochar, e portano il team azionario USA  di Threadneedle a un totale di 10 componenti. 
 
Mark Burgess, cio di Threadneedle, ha commentato: "Sono molto soddisfatto del rapido progresso che abbiamo fatto nel migliorare il nostro team azionario USA basato a Londra e allo stesso tempo abbiamo incrementato la nostra collaborazione con il team Azionario USA di Columbia Management. Tutto questo porta ai nostri clienti il vantaggio di avere a disposizione un team completo di risorse che trae beneficio dalle significative competenze, capitale intellettuale e forza di entrambe le società. Sono convinto che grazie alIa sua significativa esperienza in questa asset class, il nostro team azionario USA continuerà a servire il nostri clienti a livello globale". 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?