Tempo di lettura: 1min

Pioneer Investments rafforza il team azionario europeo

11/11/2014

Simone Ragazzi nominato european equity small cap analyst. Proviene da MainFirst Bank


 
Pioneer Investments rafforza il team di gestione sull’azionario europeo con l’ingresso di Simone Ragazzi (nella foto) che ricoprirà il ruolo di analista specializzato nel settore dei titoli small cap. Ragazzi proviene da MainFirst Bank dove seguiva il settore europeo dei beni di lusso e alcune small cap italiane del settore consumer e vanta oltre 10 anni di esperienza nell’attività di analisi.  In precedenza si è occupato di titoli italiani del settore bancario per tre anni e di quelli del lusso e consumer per otto anni. Ragazzi si è laureato all’Università Bocconi di Milano con una specializzazione in finanza aziendale. Lavorerà presso la sede di Milano e riporterà a Cristina Matti, head of small cap Europe di Pioneer Investments.
 
 
“Pioneer Investments gestisce da 15 anni portafogli azionari europei con un processo di investimento disciplinato. Questo approccio, basato sull’analisi fondamentale e sulla ricerca proprietaria, ha generato un track record di successo nel medio-lungo termine e nelle diverse fasi di mercato”, ha commentato Diego Franzin, head of european equities di Pioneer Investments. “Nel corso dell’ultimo anno, abbiamo aumentato il numero di risorse dei nostri team con l’obiettivo di rafforzare le nostre competenze nell’azionario europeo e di ampliare la nostra gamma di prodotti. La nomina di Simone Ragazzi rappresenta un ulteriore rafforzamento delle nostre capacità di ricerca nel segmento delle Small e Mid Cap europee”, ha aggiunto.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?