Tempo di lettura: 1min

Consultinvest: Franco Tatò nuovo presidente della holding

12/10/2014

Il manager di lungo corso avrà un ruolo strategico nello sviluppo del piano del gruppo con un focus particolare sull'attività di corporate finance


L'assemblea dei soci di Consultinvest Partecipazioni, holding del gruppo modenese, riunitasi a Milano lo scorso 3 dicembre, ha conferito il mandato di presidente a Franco Tatò (nella foto). Già membro del cda della capogruppo, nel nuovo incarico Tatò avrà un ruolo strategico contribuendo allo sviluppo del piano avviato negli ultimi anni dal gruppo Consultinvest, forte di una posizione di indipendenza e della collaudata esperienza nel settore economico finanziario, e si occuperà, inoltre, dello sviluppo dell’attività di corporate finance di Consultinvest. 
 
Manager di lungo corso, Franco Tatò ha ricoperto negli anni ruoli di prestigio in importanti aziende leader, italiane ed estere, tra le quali Olivetti, Mondadori Editori, gruppo Fininvest, e Enel, dove ha contribuito all’importante processo trasformazione e diversificazione multi - utility del Gruppo, oltre al processo di privatizzazione con la quotazione in Borsa. Dal 2003 al 2014 è stato a.d. dell’Istituto della Enciclopedia Treccani. Oltre a esercitare diversi e prestigiosi incarichi manageriali, Tatò è autore di diversi libri e pubblicazioni.
 
“Sono particolarmente orgoglioso di ricoprire l’incarico affidatomi e di unirmi al gruppo Consultinvest – ha commentato Franco Tatò – una storia italiana di successo, indipendente, che si è saputa distinguere in un settore vitale, come quello del risparmio, grazie alla competenza e alla professionalità del team di gestione e alle soluzioni di investimento altamente performanti e contraddistinte dalla elevata qualità. Il 2014 è stato un anno importante, in cui il Gruppo ha lavorato intensamente per il raggiungimento di ambiziosi traguardi, ponendo le basi per una crescita futura solida. Sono certo che anche il 2015 sarà un anno ricco di opportunità e sfide che sapremo cogliere con rinnovato slancio e determinazione”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?