Tempo di lettura: 1min

Due ex gestori di Carmignac si ritrovano in Man GLG

5/11/2015 | Marcella Persola

SI tratta di Simon Pickard e Edward Cole che lavoravano nel team dedicato ai mercato emergenti equity di cui il primo aveva la reposnabilità


Edward Cole e Simon Pickard (nella foto) si ritrovano in Man GLG. I due ex portfolio manager, che avevano lasciato la casa di investimento francese nel febbraio scorso, hanno deciso di aggiungersi al team emerging equity strategy unconstrained di Man GLG.

Pickard era a capo del team di emerging market equity di Carmignac, ha iniziato la sua carriera John Swire e Sons come international executive nel 1992. Dopo quattro anni si è aggiunto a Jupiter AM come fund manager. Nel 2000 è entrato in Carmignac, che ha lasciato dopo 5 anni per raggiungere Argos Investment Managers per poi tornare alla casa di investimento francese nel 2008.

 

Cole, invece, 39 anni, era in Carmignac dal 2013 come analista responsabile della regione EMEA. Vanta una notevole esperienza nell'analisi dei mercati emergenti maturata dapprima in Ashmore Group e successivamente in Finisterre Capital. In precendenza ha svolto il ruolo di strategist azionario presso JP Morgan Securities, sempre per la regione EMEA.

Ora i due si ritorvano a lavorare di nuovo assieme nello stesso team.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?