Tempo di lettura: 1min

Craig Sterling entra in Pioneer Investments

5/11/2015 | Marcella Persola

Il prossimo 29 maggio l'esperto diventerà anche portfolio manager per le strategie azionarie americane.


Si rafforza Pioneer Investments. La società ha annunciato la nomina di Craig D. Sterling nel team di ricerca sull’azionario USA. Sterling che assume il ruolo di Head of Equity Research, U.S, sarà responsabile del team di 14 analisti del centro di investimento di Boston. La nomina di Sterling è operativa dallo scorso 4 maggio 2015.

Sterling proviene da EVA Dimension, una società di ricerca azionaria indipendente di New York, dove ricopriva l’incarico di managing director e di Head of Global Equity Research. Ha maturato una solida esperienza nell’applicazione della metodologia EVA (Economic Value Added) e del suo utilizzo nelle decisioni di investimento basate sull’analisi fondamentale. Precedentemente ha ricoperto incarichi di responsabilità in Credit Suisse, e in UBS.

Così come riporta una nota del gruppo Sterling il prossimo 29 maggio assumerà anche l’incarico di Portfolio Manager per le strategie azionarie americane che adottano un processo di investimento basato sulla ricerca. Paul Cloonan e John Peckham, gli attuali co-responsabili del team di ricerca, da adesso in avanti focalizzeranno le loro attività sulla gestione dei portafogli. In particolare Cloonan sarà impegnato sui portafogli azionari U.S. Large-Cap Growth, Peckham su quelli U.S. Value.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?