Tempo di lettura: 1min

East Capital rafforza il team equity Asia

11/27/2015 | Alessandro Chiatto

Nuovo portfolio manager che si occuperà dei mercati Greater China e sarà basato a Hong Kong


East Capital, società specializzata nei mercati emergenti e di frontiera, rafforza il team di gestione con l’ingresso di Francoise Perrin (nella foto) come portfolio manager, il quale si occuperà dei mercati Greater China e sarà basato a Hong Kong.

 

Perrin lavorerà al fianco del portfolio manager Dmitriy Vlasov e al team di analisti, supportando non solo le consolidate capacità di ricerca del team in Asia, ma anche l’ulteriore integrazione dell’approccio di investimento sostenibile del gruppo attraverso tutte le strategie azionarie di East Capital. Perrin riferirà ad Adrian Pop, responsabile per l’Asia di East Capital.

 

Perrin ha più di 15 anni di esperienza nei mercati finanziari internazionali e si è occupato dello sviluppo del mercato degli investimenti socialmente responsabili (SRI) e dell’innovazione sostenibile sin dai primi passi. Perrin ha una considerevole expertise nella gestione di fondi su tecnologie pulite e sull’ambiente. Francoise proviene da BNP Paribas Investment Partners Asia dove è stato responsabile azionario Greater China e responsabile degli investimenti azionari socialmente responsabili.

 

In precedenza Perrin si è occupato per Fortis Investments di Francoforte degli investimenti socialmente responsabili (SRI) in Europa e  della gestione di fondi tematici globali ed Emergenti, e presso Lombard Odier Darier Hentch & Co a Ginevra dove ha sviluppato la ricerca nel campo degli investimenti socialmente responsabili e ha gestito fondi SRI globali. Perrin ha iniziato la sua carriera in KPMG e Suez.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?