Tempo di lettura: 1min

Alberto Castelli alla guida di BancoPosta Fondi SGR

1/27/2016

Il manager, ex Fineco e Capitalia AM, proviene dal mondo della consulenza finanziaria indipendente


Il nuovo amministratore delegato di BancoPosta Fondi SGR sarà Alberto Castelli (nella foto). Sostituisce Antonio Nervi, che ha dato le dimissioni la scorsa settimana, rimanendo tuttavia responsabile investimenti del gruppo postale. Lo riporta il quotidiano MF. Castelli proviene dal mondo della consulenza finanziaria indipendente (Eidos Partners) e avrà il compito di aumentare la raccolta in fondi della SGR del gruppo guidato da Francesco Caio che punta a gestire 500 miliardi di euro entro il 2019.

Il top manager ha iniziato la carriere in Fineco nel 993 dove è diventato nel 2000 direttore generale, per poi passare a Capitalia Asset Management con la responsabilità dei portafogli obbligazionari per circa 20 miliardi di euro e degli investimenti alternativi. Dopo una breve parentesi nel 2008 come a.d. della divisione italiana di Lehman Brothers Asset Management, i fondi comuni della banca d'affari poi fallita nel settembre di quell'anno, è stato tra i soci fondatori di Pactum Advisers.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?