Tempo di lettura: 1min

Rivoluzione ai piani alti di M&G e PIMCO

2/2/2016

Anne Richards lascia Aberdeen AM: sarà il primo ceo donna dell'asset manager del gruppo Prudential. Craig Dawson a capo della divisione EMEA del colosso californiano


Sono giorni caldi, questi, ai piani alti delle più grandi case di investimento attive in Europa. Come anticipato da FTAnne Richards ha lasciato Aberdeen Asset Management, dove ricopriva il ruolo di chief investment officer, per entrare in M&G Investments dove ricoprirà il ruolo di chief executive officer con la responsabilità su oltre 330 miliardi di euro in asset under management.

Richards prende il posto di Michael McLintock, che ha annunciato il suo ritiro dopo 19 passati alla guida della casa di investimento: sarà la prima donna alla guida dell'asset manager britannico, braccio del risparmio gestito del gruppo assicurativo britannico Prudential.

Cambio di guardia anche alla guida della divisione EMEA del colosso californiano PIMCO (asset manager tra i più grandi al mondo per gli investimenti obbligazionari controllato da Allianz) cui fanno riferimento 520 miliardi di dollari di masse in gestione. Dopo 30 anni Bill Benz ha annunciato il ritiro. Prenderà il suo posto Craig Dawson.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?