Algebris: Alberto Gallo a capo delle strategie global macro

Gestore ed economista (ex RBS) amplierà le competenze della società al credito globale
24/02/2016 | Massimo Morici

Algebris Investments rafforza il team dedicato agli investimenti con l’ingresso di Alberto Gallo (nella foto) che è stato nominato partner e head of global macro strategies. Gestore ed economista, un passato in Goldman Sachs, Merrill Lynch e Bear Stearns, Gallo ha fondato ed è stato a capo della divisione global macro credit research di RBS ed è attivo nel dibattito politico finanziario (i suoi editoriali appaiono sul Financial Times e Wall Street Journal); nei suoi interventi ha anticipato la crisi del 2008 così come quella del 2010 in Europa, la conseguente ripresa guidata da stimoli monetari delle banche centrali e il più recente rallentamento nei mercati emergenti e in Cina.

In Algebris, Gallo svilupperà ulteriormente le competenze dell'hedge fund londinese nella gestione degli investimenti, ampliandone lo spettro dal settore finanziario al credito globale. Avrà, inoltre, la responsabilità sia della ricerca macro sia della gestione del portafoglio, e riporterà direttamente a Davide Serra, fondatore e ceo di Algebris, che ha dichiarato: “La nomina di Alberto rappresenta un punto di svolta significativo per Algebris Investments. Storicamente abbiamo mantenuto l’attenzione sul settore finanziario a livello globale fin dagli inizi nel 2006, adesso intendiamo ampliare la gamma di prodotti”.

“Alberto assicurerà continuità, portando allo stesso tempo nuova energia, e avrà un ruolo centrale nello sviluppo di nuove strategie di investimento. Gallo è un esperto di economia globale molto apprezzato e potrà fare delle analisi di grande valore, con un contributo significativo al nostro processo di investimento” ha concluso Serra.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.