Tempo di lettura: 1min

Nuovo incarico per Fonzi in Degroof Petercam AM

3/17/2016 | Marcella Persola

Fonzi assume il ruolo di deputy head of institutional sales international. La nomina conferma la centralità del mercato italiano


Alessandro Fonzi (nella foto) è il nuovo deputy head of institutional sales international di Degroof Petercam AM, il nuovo player del risparmio gestito nato a inizio 2016 dalla fusione tra Petercam Institutional Asset Management e Degroof Fund Management. La nomina conferma la centralità del mercato italiano nella sua strategia di sviluppo del gruppo.

Fonzi nel nuovo ruolo collaborerà con Tomás Murillo, head of institutional sales international, nel coordinare le attività commerciali e di marketing del team internazionale di Degroof Petercam AM operante al di fuori del Belgio, che rappresenta il mercato più importante per la società, ma anche quello meglio conosciuto e da più tempo presidiato.

“La volontà – ha affermato Fonzi - di proseguire il processo di sviluppo in altri mercati in Europa avviato da Petercam qualche anno fa è uscita rafforzata dalla fusione e, quindi, le sinergie e il coordinamento tra i team attivi nei diversi Paesi europei è divenuto ancora più importante: il continuo scambio di informazioni, approcci e competenze - anche alla luce dell’ampliamento delle strategie di gestione e di fondi conseguente alla fusione - sarà essenziale per lo sviluppo futuro della nostra azienda”.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?