Tempo di lettura: 1min

Lemanik rafforza il team di gestione con Fabrizio Biondo

3/18/2016

Proviene da Swan Asset Management, è un gestore esperto di mercati high yield


Lemanik, società lussemburghese leader nel settore dell’asset management, rafforza la propria squadra con l'assunzione di Fabrizio Biondo (nella foto), già gestore responsabile del comparto Lemanik Active Short Term Credit dal 2013. Prosegue così la strategia di sviluppo e internalizzazione della società dopo i recenti ingressi di Stefano Andreani (gestore azionario Italia), Maurizio Novelli (gestore global macro) e Alessandro Cameroni (gestore subordinati obbligazionari).

Biondo, 46 anni, laureato in Economia Aziendale con specializzazione in Corporate Finance, vanta un'esperienza ventennale nel fixed income, specializzandosi, in particolare, nell’analisi di rischio di credito e di struttura del debito degli emittenti. Vanta un’approfondita conoscenza dei mercati obbligazionari high yield europei, dei mercati emergenti globali e dei mercati High Yield scandinavi. Prima di entrare in Lemanik, Biondo è stato cio e partner di Swan Asset Management. Precedentemente, si è occupato di fixed income per Getraco e Aletti Gestielle e di mercati obbligazionari emergenti per Caboto.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?