Tempo di lettura: 2min

Aletti Gestielle, segmentare l'offerta e introdurre un nuovo modello commerciale

5/27/2011 | redazione

Aletti Gestielle illustrerà oggi le sue nuove strategie in occasione del workshop con le reti non captive in programma a Savelletri di Fasano in provincia di Brindisi.


Aletti Gestielle, la sgr del Banco Popolare, illustrerà oggi le sue nuove strategie in occasione del workshop con le reti non captive in programma a Savelletri di Fasano in provincia di Brindisi.

 

La strategia di Aletti si muove sui due binari paralleli; la prima riguarda l'obbiettivo del management di caratterizzare e segmentare l'offerta di fondi che oggi vede sia fondi di fondi multi-manager sia fondi flessibili specializzati in specifiche aree geografiche (Europa, America, Italia, Cina, India, Europa dell'Est), oltre a fondi total return e obbligazionari.

La gamma si completa con fondi di fondi alternativi per la clientela private.

 

 La seconda mission prevede un nuovo modello commerciale che andrà a colmare il gap tra sgr e rete distributiva.

Infatti negli ultimi anni si è assistito a un progressivo abbandono della rete che, secondo i manager di Aletti Gestielle, avrebbe avuto effetti negativi sulla qualità dell'offerta e sui ritorni per le società.

Con il nuovo modello invece i gestori dovranno andare direttamente sulla rete per veicolare le strategie di asset allocation, trasferendo velocemente ogni progetto che si forma nella pratica quotidiana. 

Naturalmente accanto a questo nuovo modello, Aletti Gestielle ha previsto lo sviluppo di strumenti e piattaforme per supportare l'attività di consulenza delle reti bancarie.

Il piano si concentrerà anche sulla crescente domanda di protezione espressa dal settore. I clienti infatti avvertono il bisogno di una maggiore vicinanza  e richiedono un processo di investimento stabile e consolidato affiancato da un forte presidio dei rischi finanziari

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?