Invesco rafforza l'area client service

Entra Fabio Onida da RBC Investor & Treasury Service Bank col ruolo di wholesale client service officer
03/05/2016 | Massimo Morici

Dopo aver ampliato con nuove assunzioni il team in Italia, Invesco ha deciso di rafforzare ulteriormente l’area client service con l'ingresso di Fabio Onida (nella foto), che segue di pochi mesi quello di Paola Lupi.

Sul mercato italiano Onida assumerà il ruolo di wholesale client service officer. Onida, 42 anni, proviene da RBC Investor & Treasury Service Bank,  dove si è occupato di assistenza e supporto alla clientela istituzionale e retail oltreché della commercializzazione e distribuzione di fondi, e ha maturato una decennale esperienza nel settore dell’asset management in Lussemburgo, Svizzera e Italia. Precedentemente, ha lavorato alla Banca Popolare di Sondrio come fund manager e in RBC Dexia Investor Service Bank, come client service manager e costumer service support.

"Fabio Onida ha maturato una forte esperienza nell’ambito della gestione e del supporto della clientela, dove ha ricoperto molteplici e strategici ruoli in importanti realtà italiane ed estere, in particolare nel segmento retail e istituzionale" spiega Andrea Mornato, director, responsabile client service di Invesco in Europa e Italia. "Questa assunzione va a rafforzare la strategia di Invesco che punta a espandersi nel mercato italiano focalizzandosi sempre più sul segmento Retail".

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.