Tempo di lettura: 1min

Boucier entra in THEAM

6/6/2016 | Marcella Persola

L'esperta entra nella società di BNP Paribas IP come responsabile dell'attività ETF e dei fondi indicizzati


Isabelle Boucier (nella foto) entra in THEAM, la società di BNP Paribas IP specializzata nella gestione a capitale protetto, nel ruolo di responsabile dell'attività ETF e dei fondi indicizzati.

Boucier considerata una delle donne più influenti nel mondo della finanza e membro del consiglio di amministrazione dell'associazione Women in ETF per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

 

L'esperta arriva da Ossiam, filiale di Natixis Global AM, dove è stata direttrice delle attività di sviluppo. In precedenza è stata responsabile globale ETF di Lyxor AM a partire dalla creazione del ramo dell'attività nel 2000, fino a diventare a ricoprire a partire dal 2006, il ruolo di responsabile globale di tutti i prodotti quotati di Société Générale.

 

In THEAM avrà il compito di accelerare lo sviluppo della gamma di soluzioni di investimento indicizzate ed ETF e di guidarne la diffusione sui principali mercati di riferimento. Così come riporta una nota Bourcier guiderà il team di esperti di gestione indicizzata (circa una ventina di collaboratori).

 

Bourcier risponderà a Denis Panel, direttore generale di THEAM ed entrerà nel Comitato esecutivo della società. Bourcier, 46 anni, ha iniziato la sua carriera come european editor nel gruppo Financial Times a Londra.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?