Tempo di lettura: 1min

Natixis Global AM, due new entry per rafforzare il business

6/8/2016 | Marcella Persola

Entrano Marco Avonto che svilupperà le attività per il canale istituzionale, mentre Edi Grzunov sarà senior sales manager retail distribution


Due nuovi ingressi in Natixis Global Asset Management. La struttura guidata in Italia da Antonio Bottillo (nella foto) ha annunciato di aver potenziato la struttura inserendo due nuovi esperti sia per il canale istituzionale, sia le attività per il canale retail e private.

 

Si tratta di Marco Avonto, che assume il ruolo di director institutional sales e di Edi Grzunov, senior sales manager retail distribution. Avonto risponderà direttamente a Antonio Bottillo, country head ed executive managing director per l’Italia della societàm mentre Edi Grzunov riporterà a Barbara Galliano, head of retail distribution & director marketing per l’Italia.

 

I due ingressi si vanno ad aggiungere alla recente nomina di Alessandro Marolda come consulente italiano dedicato all’analisi di portafoglio e alla consulenza per l’Italia all’interno del team londinese Portfolio Research and Consulting Group (PRCG).

 

Avonto vanta 17 anni di esperienza nel settore, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile delle gestioni per la clientela istituzionale di Eurizon Capital (gruppo Intesa Sanpaolo) e successivamente responsabile della strutturazione dei mandati all'interno della divisione Institutional & Business Partners del Gruppo Azimut.

 

Grzunov opera nel settore della consulenza finanziaria da 15 anni dove ha ricoperto ruoli di rilievo sia in Italia, sia sul mercato svizzero. In particolare dal 2007 è stato Sales Manager presso VG Asset Management a Lugano.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?