Tempo di lettura: 1min

Morningstar: il fondatore Joe Mansueto cede lo scettro

9/12/2016

Resterà presidente esecutivo. Il nuovo ceo dal primo gennaio 2017 sarà Kunal Kapoor


Il fondatore e ceo di Morningstar Joe Mansueto (nella foto) ha deciso di fare un passo indietro e ha nominato Kunal Kapoor suo successore, lasciando la posizione di chief executive officer. Il passaggio di consegne avrà valore effettivo dal 1 gennaio 2017. Kapoor siederà anche nel cda, a seguito delle dimissioni volontarie di Don Philips con effetto il 31 dicembre 2016. Mansueto, come riporta una nota della società, ricoprirà il ruolo di presidente esecutivo e manterrà il suo incarico di presidente del cda. 

Kapoor è entrato in Morningstar nel 1997 come data analyst e ha ricevuto l’incarico di presidente del gruppo nell’ottobre 2015, con la responsabilità dello sviluppo dei prodotti e del processo di innovazione, delle vendite e del marketing, nonché di tutti gli aspetti esecutivi.

"In procinto di compiere 60 anni, sono pronto a passare al ruolo di presidente esecutivo. Amo ancora la società tanto quanto il giorno in cui è nata nel 1984 e sono ancora entusiasta delle nostre prospettive di crescita. Rimarrò molto coinvolto in Morningstar, ma dal 2017 il mio ruolo avrà come focus la strategia e l’allocazione del capitale, nonché la consulenza e il supporto a Kunal e al team dirigenziale. Ci ho riflettutto molto in quest’ultimo anno e non vedo l’ora di avere un orario più flessibile e più tempo per pensare agli investimenti e alla tecnologia" ha detto Mansueto.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?