Tempo di lettura: 1min

SSgA strappa un senior sales a UBS

9/19/2016

Entra Andrea Calandra che assume il ruolo di senior Etf sales di SPDR Etf Italia


State Street Global Advisors, la divisione di asset management di State Street Corporation, rafforza il team di sales con l'ingresso di Andrea Calandra (nella foto) che è stato nominato senior Etf sales di SPDR ETFs in Italia. SSGA è uno dei principali provider di Etf al mondo, con asset in gestione in Etf pari a 451,8 miliardi di dollari a livello mondiale e 16,7 miliardi di dollari nell’area EMEA.

Calandra proviene da UBS Asset Management dove è stato director della divisione Etf sales e in particolare si è occupato della clientela italiana wholesale. Lavorerà nella sede di Milano, dove risponderà a Francesco Lomartire, Responsabile di SPDR ETFs per Italia.

Calandra, che ha maturato oltre 18 anni di esperienza nel settore, ha ricoperto posizioni di rilievo in Intesa Sanpaolo, Credit Agricole AM Alternative Investments e UBS. "Siamo lieti di dare il benvenuto ad Andrea nel nostro team. Le sue competenze nel settore daranno un apporto fondamentale al nostro impegno nel continuo miglioramento della strategia commerciale di SPDR ETFs sia in Italia che come parte di iniziative più ampie per la crescita del business nell’area EMEA” spiega Francesco Lomartire, responsabile di SPDR ETFs per Italia .

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?