Tempo di lettura: 1min

Murgiano nuovo head of investments per il WM in Italia di Schroders

1/3/2017 | Marcella Persola

Il manager che sedeva già nel comitato di asset allocation tattica per il business WM del gruppo, siederà anche nell'investment committee della SIM


Cambio nel wealth management italiano di Schroders. Francesco Murgiano (nella foto) assume il ruolo di head of investments per la divisione WM italiana, con la responsabilità della gestione dei servizi di portafoglio per i clienti discrezionali e non discrezionali.

 

Murgiano, che assume le responsabilità di Mario Spreafico, che ha lasciato il gruppo, vanta oltre 22 anni di esperienza nell’industria del risparmio gestito e - come riporta una nota del gruppo - è già parte del comitato di asset allocation tattica degli investimenti per il business italiano di Wealth Management di Schroders.

Nel passato Murgiano è stato chairman e managing director di Indipendent Global Managers SIM (IGM SIM) e ha lavorato per 11 anni in JP Morgan.

 

In Schroders, oltre alla responsabilità per la funzione servizi di portafoglio, presiederà anche l’Investment Committee della SIM.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?