Tempo di lettura: 1min

Carmignac nomina il nuovo capo dell'equity

1/18/2017

I gestori azionari faranno capo a David Older che è entrato nella società nel 2015. Christophe Peronin promosso vice direttore generale


Carmignac nomina David Older (nella foto) come nuovo responsabile equity. Tutti i gestori dei fondi azionari e gli analisti azionari riporteranno direttamente a lui, si legge in una nota della società. Entrato a far parte di Carmignac nel 2015 in qualità di gestore senior, David è attualmente responsabile della valutazione e ottimizzazione della performance dei portafogli dal punto di vista della generazione di Alpha. La sua gestione, inoltre, include tutto il settore azionario USA, a esclusione delle commodity.


Christophe Peronin, entrato a far parte di Carmignac nel 2010, è stato promosso vice direttore generale al fianco di Eric Helderlé, direttore generale. Continuerà a essere responsabile del dipartimento operations e a gestire il controllo dei rischi. Nel nuovo ruolo, collaborerà con il direttore generale nella conduzione del comitato di sviluppo strategico e nell’attuazione delle sue iniziative.

"David ha messo a disposizione un’esperienza globale significativa sui titoli legati ai settori di comunicazione, Information Technology, media e internet, apportando la sua solida esperienza nella generazione di Alpha e di gestione long-short. Il suo contributo ci ha consentito di generare performance in diverse condizioni di mercato e migliorare la nostra competenza in materia di gestione del rischio" commenta Edouard Carmignac, fondatore di Carmignac.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?