Tempo di lettura: 2min

Jupiter AM, due nuovi ingressi nel team emergenti

6/19/2017 | Marcella Persola

I due esperti avranno un focus specifico sui mercati emergenti e daranno un apporto rilevante alla strategia sul debito dei mercati emergenti lanciata di recente e gestita dal fund manager responsabile Alejandro Arevalo.


Nuovi ingressi per Jupiter AM. La società  di gestione ha annunciato la nomina di due nuovi analisti nel suo team dedicato al reddito fisso. I due nuovi ingressi avranno un focus specifico sui mercati emergenti e daranno un apporto rilevante alla strategia sul debito dei mercati emergenti lanciata di recente e gestita dal fund manager responsabile Alejandro Arevalo.

 

Nachu Chockalingam è entrata in Jupiter il 5 giugno 2017 da Ontario Teachers’ Pension Plan, dove ricopriva il ruolo di emerging markets corporates portfolio manager. Prima di questa esperienza Nachu è stata dodici anni in J.P. Morgan, iniziando nel settore del corporate finance prima di diventare analista specializzata sul credito europeo investment grade e high yield e poi sul credito dei mercati emergenti.

 

Reza Karim è entrato in Jupiter ad inizio maggio da Henderson Global Investors dove per due anni è stato emerging market research analyst occupandosi di credito corporate e titoli di Stato delle regioni dell’Europa Centro Orientale, Africa e Medio Oriente. In precedenza, Reza aveva lavorato per quattro anni in HSBC come Credit Research Associate coprendo i Mercati Emergenti.

 

Nachu e Reza lavoreranno fianco a fianco con Alejandro Arevalo e con lo specialista sul debito dei Mercati Emergenti già presente nel team, Vikram Aggarwal, per incrementare la presenza di Jupiter sui mercati emergenti.

Alejandro Arevalo (nella foto), gestore del fondo Jupiter Global Emerging Markets Corporate Bond, ha aggiunto: “Continuiamo a trovare numerosissime opportunità interessanti nell’universo del Debito dei Mercati Emergenti, e la profondità ed estensione dell’expertise che Nachu e Reza portano al team in quest’ambito sarà inestimabile per sfruttare tutto il potenziale di quest’area geografica. Sono impaziente di lavorare con loro ed estendere le solide basi che abbiamo già stabilito in quest’ambito.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?