Tempo di lettura: 2min

Algebris: entra Tommaso Cotroneo

7/10/2017

È stato nominato chief operating officer. Proviene da UniCredit


Algebris ha nominato Tommaso Cotroneo nuovo chief operating officer. Prima di entrare a far parte di Algebris, Cotroneo è stato global head of equity derivatives strategy e head of UK equity derivatives sales presso la sede di Londra di UniCredit. Ha maturato una lunga esperienza tra Tokyo e Hong Kong, prima come “strutturatore” per Merrill Lynch e poi con l’incarico di costruire l’equity derivatives trading and structuring desk di ANZ in Asia.

Cotroneo ha cominciato la sua carriera come Equity Derivatives Strategist per Merrill Lynch a Londra. L’obiettivo principale di Tommaso Cotroneo sarà quello di sviluppare ulteriormente la struttura e la tecnologia del risk management di Algebris, allo scopo di rendere più solide le basi per la futura crescita della società. Cotroneo riporterà a Davide Serra, Fondatore e CEO di Algebris. 
 
Davide Serra ha commentato: “L’identificazione della figura separata del CRO è in linea con i requisiti di corporate governance del settore finanziario. L’importante esperienza di Tommaso nell’ambito del risk e compliance in vari settori è inestimabile in questo periodo di transizione.” Serra ha continuato: “Sono certo che Tommaso contribuirà in modo significativo ai processi d’investimento di Algebris, rafforzando così la nostra struttura di risk e compliance.”
 
Tommaso Cotroneo ha dichiarato: “Negli ultimi anni Algebris ha avuto una crescita e delle performance fenomenali.  I mercati globali stanno entrando in una nuova fase, poiché stanno iniziando ad adattarsi alla fine del Quantitative Easing e di una politica, portata avanti nell’ultimo decennio, caratterizzata da tassi di interesse estremamente bassi.  Come CRO, lavorerò a stretto contatto con il team d’investimento e gli altri professionisti della società, con l’obiettivo, per i prossimi anni, che Algebris continui a generare performance eccezionali negli anni a venire all’interno di una struttura prudente.” Cotroneo ha poi aggiunto: “Il nostro compito nei confronti degli investitori è di generare rendimenti positivi, offrendo la maggiore protezione possibile dalla volatilità e dagli altri rischi dei mercati finanziari.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?