Tempo di lettura: 1min

Nuovo responsabile ESG per Rosenberg Equities (AXA IM)

7/14/2017

Kathryn McDonald vanta 20 anni di esperienza nel settore


Rosenberg Equities, società del gruppo AXA Investment Managers, ha annunciato la nomina di Kathryn McDonald in qualità di Head of Sustainable Investing, confermando così il proprio impegno a favore dell’integrazione dei criteri ESG (ambientali, sociali e di governance) in tutti i portafogli AXA IM Rosenberg Equities entro la fine del 2017. Kathryn McDonald vanta infatti oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’asset management. Entrata in AXA Investment Managers nel 1999, ha ricoperto diversi ruoli, tra i quali Director of Investment Strategy, Senior Strategist per i mercati emergenti e per l’Asia (Giappone escluso), oltre a Head of Investments per l’Australia e la Nuova Zelanda. Prima di entrare a far parte di AXA IM, McDonald aveva lavorato presso MSCI Barra nel ruolo di consulente.

Kathleen Houssels, Global CIO di AXA IM Rosenberg Equities, ha commentato: “Riteniamo che, soprattutto dal punto di vista economico, i dati ricavati dall’analisi dei criteri ESG siano un complemento naturale alle informazioni tradizionalmente fornite dal bilancio, che costituiscono il fondamento delle nostre valutazioni sulle società. La ricerca dimostra che i criteri ESG possono rappresentare una risorsa in più per aggiungere valore e ridurre il rischio. Le informazioni relative ai criteri ESG sono per loro natura a lungo termine e pertanto ben si adattano alla nostra filosofia di investimento fondamentale.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?