Tempo di lettura: 2min

Erick Manzi, nuovo sales director di Jupiter AM

9/11/2017 | Marcella Persola

La società che ha festeggiato recentemente il primo anno dall'ingresso in Italia, si potenzia con l'ingresso dell'ex key account manager di Old Mutual Wealth


Si potenzia la presenza di Jupiter Asset Management in Italia. La società di gestione annuncia in anteprima ad Advisor l’ulteriore rafforzamento del suo team con l’ingresso di Erick Manzi nel ruolo di sales director. La nomina è effettiva dal primo settembre.

 

Con oltre 15 anni di esperienza nel settore, Erick Manzi contribuirà a sviluppare ulteriormente ed ampliare la base clienti della società, come parte della strategia di crescita di Jupiter Asset Management in Italia. Nel suo ruolo, Erick si occuperà della distribuzione retail della gamma di fondi di Jupiter, coprendo anche le reti di private banking. Riporterà direttamente ad Andrea Boggio, head of Italy di Jupiter AM.

 

Manzi, 42 anni, proviene da Old Mutual, dove ricopriva il ruolo di key account manager di Old Mutual Wealth. Ha maturato delle esperienze significative anche in Skandia Vita, nel Gruppo BNP Paribas.

 

Andrea Boggio (nella foto) head of Italy in Jupiter Asset Management, ha commentato: “Siamo lieti che un professionista di grande esperienza come Erick entri a far parte del team di Jupiter in Italia. Siamo impazienti di lavorare insieme per conseguire i nostri obiettivi e contribuire quindi alla strategia internazionale di Jupiter”.

 

La nomina di Manzi segue il progetto strategico del gruppo, sbarcato in Italia nel giugno 2016, e intenzionato a crescere sul mercato della consulenza e non solo. "Inizialmente abbiamo approcciato il mercato italiano dei fund buyer e successivamente il mondo delle unit linked” spiega Boggio. “Oggi ci stiamo dedicando anche al mondo della distribuzione diretta con il mondo private e delle reti. Siamo positivi sulla crescita del mercato italiano e ci stiamo strutturando per poter essere maggiormente presenti. Non escludo che nel corso del 2018 ci espanderemo ulteriormente con altre risorse” conclude Boggio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?