Tempo di lettura: 1min

Kairos: Pio Benetti a capo delle gestioni patrimoniali

9/11/2017

Proviene da Pictet, dove era capo investimenti per l'Europa


Pio Benetti (nella foto) entra in Kairos, gruppo attivo nel settore dell’asset management e del private banking, come responsabile del team delle gestioni patrimoniali. Benetti, 51 anni, laureato in economia aziendale presso l’Università Luigi Bocconi, sarà a capo del team delle gestioni patrimoniali di Kairos e contribuirà attivamente a garantire la qualità del servizio che il gruppo offre alla propria clientela privata". Opera da più di venticinque anni nell’asset management e in particolare nella gestione di portafoglio dedicata alla clientela privata e istituzionale.

Tra le varie esperienza, ricordiamo il suo contributo alla costituzione di MPS Asset Management SGR in qualità di head of asset allocation. In seguito è stato dal 2001 al 2014 è del risparmio gestito di Intesa Sanpaolo Private Banking, per poi approdare al wealth management di Pictet come capo investimenti per l'Europa. "Siamo orgogliosi di potere accogliere nella nostra squadra un professionista come Pio Benetti” ha commentato Paolo Basilico, fondatore e a.d. di Kairos. “Per noi la ricerca di talenti è uno sforzo costante e non c'è dubbio che Pio Benetti sia un rafforzamento importante per la nostra società e un’ulteriore garanzia per la nostra clientela che Kairos continua a credere e a investire per migliorare servizi e rendimenti”.

“Il money management è un’arte, sottile equilibrio fra analisi e creatività, da esercitare nello spirito di servizio verso coloro che ci affidano il proprio patrimonio” sottolinea Pio Benetti. “Kairos è una storia imprenditoriale di eccellenza, in cui la gestione attiva è un elemento fondante. Sono grato per l’opportunità che mi è data e felicissimo di unirmi a questa squadra di persone straordinarie, dove ritrovo amici con i quali ho lavorato benissimo in passato”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?