Tempo di lettura: 1min

Janus Henderson nomina il nuovo capo del reddito fisso

9/22/2017

Entra Jim Cielinski (ex Columbia Threadneedle) che assume il ruolo di global head of fixed income


Janus Henderson Investors ha annunciato la nomina di Jim Cielinski (nella foto) come global head of fixed income. Cielinski lavorerà dalla sede di Londra a partire dal 1° novembre 2017. Avrà l’incarico di supervisionare la ricerca dell’eccellenza negli investimenti e la crescita del team della società specializzato nel reddito fisso e composto da 100 professionisti. Jim porta con sé un bagaglio di oltre 30 anni di esperienza nella gestione degli investimenti. Più recentemente è stato global head of fixed income per Columbia Threadneedle dove supervisionava il reddito fisso globale, con oltre 165 professionisti degli investimenti e 190 miliardi di dollari di patrimonio obbligazionario in gestione.

Prima di entrare a far parte di Columbia Threadneedle nel 2010, Jim ha lavorato per 12 anni presso Goldman Sachs Asset Management, con la carica di amministratore delegato e responsabile del credito, dove gestiva le esposizioni di credito in tutti i portafogli investment grade e oltre 200 miliardi di risorse in fondi hedge, Core e Core Plus. Precedentemente, è stato a capo della divisione reddito fisso per Utah Retirement Systems, vice direttore taxable fixed income per Brown Brothers Harriman & Co e equity portfolio manager per First Security Investment Management.

"Jim vanta molta esperienza nella gestione di team obbligazionari. Sono felice di poter lavorare con un professionista degli investimenti che ha ottenuto grandi risultati" ha dichiarato Enrique Chang, global cio di Janus Henderson. "L’arrivo di Jim nel team dimostra che Janus Henderson è in grado di attirare grandi talenti tra i professionisti degli investimenti globali che si impegnano a produrre rendimenti adeguati al rischio elevati per i clienti". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?