Tempo di lettura: 1min

Allianz GI, McKay lascia. Prooth e Pross al suo posto

10/5/2017 | Marcella Persola

L'attuale co-head, global head of distribution e global chief operating officer, lascerà i suoi ruoli operativi a partire dal mese di aprile 2018 per raggiunti limiti di età.


Cambiamenti in Allianz Global Investors. La società di gestione ha annunciato che George McKay, attuale co-head, global head of distribution e global chief operating officer (COO), lascerà i suoi ruoli operativi a partire dal mese di aprile 2018 per raggiunti limiti di età.

 

McKay, entrato in AllianzGI nel 2006 come responsabile operation per l’area Asia Pacific, nel 2012 ha assunto il ruolo di global coo. Da marzo 2016, è responsabile global distribution nonché co-head della società insieme ad Andreas Utermann, ceo e global cio.

 

Al suo posto la società ha deciso di nominare Karen Prooth (nella foto) come nuovo global coo. Prooth entrerà a far parte di AllianzGI dal 1 novembre 2017, lasciando Blackrock dove ha maturato un'esperienza decennale sino ad assumere la posizione di global platform head for ETF & Index Investments. In precedenza, Prooth ha ricoperto il ruolo di global co-coo di iShares. Vanta 30 anni di esperienza nell'industria dell'asset management, in Blackrock (inizialmente Barclays Global Investors) e, prima ancora, in JP Morgan Asset Management e Prudential.

 

Tobias Pross, head of EMEA di AllianzGI, invece, assumerà anche il ruolo di global head of distribution. Dal 1999, Pross fa parte della divisione di asset management del Gruppo Allianz, dove ha ricoperto molteplici ruoli nella distribuzione e client advisory.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?