Tempo di lettura: 1min

Candriam strappa un sales a Franklin Templeton

10/9/2017

Entra Paolo Stefani che assume il ruolo di senior relationship manager con un focus sui fondi pensione


Candriam Investors Group (108 miliardi di euro di asset under management) rafforza il team italiano con l'ingresso di Paolo Stefani (nella foto) che assume il ruolo di senior relationship manager. Paolo Stefani, entrato a settembre a far parte del team Italiano di Candriam guidato da Matthieu David, head of Italian branch, proviene da Franklin Templeton dove ha svolto il ruolo di institutional sales and client relations. In precedenza, ha lavorato per più di 10 anni come senior portfolio consultant per Prometeia Advisor, società di consulenza per investitori istituzionali. Ha cominciato la sua carriera in Lussemburgo in San Paolo Wealth Management, approdando poi in Italia con Generali Asset Management.

Renato Guerriero, global head of EMEA Client Relations, ha commentato: "Il forte supporto da parte del nostro azionista, New York Life Investments, ha permesso a Candriam di mettere in campo un piano di sviluppo strategico ambizioso in Europa e in Italia. Per procedere con questo piano, abbiamo aumentato la nostra capacità di riconoscere e soddisfare i bisogni dei nostri clienti, specialmente per quanto riguarda gli investitori istituzionali". Matthieu David, head of Italian Branch, ha aggiunto: “L’arrivo di Paolo Stefani ci aiuterà a consolidare la nostra posizione di leadership nel mondo dei fondi pensione, ma soprattutto fornirà un contributo significativo per ampliare e diversificare il nostro portafoglio di clienti, coprendo in modo sistematico il mondo delle fondazioni bancarie e delle casse di previdenza, per le quali abbiamo l’ambizione di diventare un partner di primo piano”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?