Tempo di lettura: 1min

La Française: Maud Minuit nuovo Head of Fixed Income

11/23/2017 | Greta Bisello

La Française nomina Maud Minuit nuovo Head of Fixed Income al fine di implementare la propria expertise nel reddito fisso


Maud Minuit è il nuovo Head of Fixed Income di La Française

La Minuit, con un'esperienza di 18 anni nell'ambito del reddito fisso mult-asset, andrà a supporto della divisione Fixed Income e Cross-Asset che fa capo a Jean-Luc Hivert che ha base a Parigi e comprende 22 manager suddivisi in 3 divisioni specialistiche, e si occupa di fondi aperti ma anche di mandati sia per i clienti francesi che internazionali. In qualità di Head of Fixed Income supervisionerà un team di manager e sarà responsabile per la gestione del mercato monetario, reddito fisso, Total Return Bond e inflation-linked.

 

PROFILO

 

Maud Minuit ha ricoperto in Groupama AM il ruolo di Head of Fixed Income e FX, ha sviluppato competenze in particolare nelle obbligazioni indicizzate all’inflazione. Ha inoltre acquisito esperienza nella gestione total return, lavorando nel 2009 al lancio di uno dei primi fondi obbligazionari absolute return. Dal 2012 in poi, Maud Minuit ha diretto la squadra Fixed Income e FX di Groupama.

Il profilo e le competenze di conviction management, abilità tecnica ed esperienza rappresentano quindi una vera risorsa per la strategia e lo sviluppo di La Française in questo campo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?