Tempo di lettura: 1min

Mediobanca rafforza il wealth management

12/6/2017

Entra Frank Goasguen (ex TT International) che assume la responsabilità dell'Alternative Asset Management


Mediobanca rafforza la divisione di weatlh management con l’ingresso di Frank Goasguen che guiderà la struttura di Mediobanca Alternative Asset Management. Frank Goasguen - si legge in una nota di Piazzetta Cuccia - avrà la responsabilità di presidiare le iniziative del gruppo nell’Alternative Asset Management, supportando la strategia, monitorando il mercato e identificando potenziali società e asset class su cui investire in continuità con il positivo percorso di crescita già intrapreso dal gruppo.

Al manager è stato affidato, inoltre, il compito di assicurare il coordinamento tra le partnership già esistenti (Cairn Capital) o in via di costituzione (RAM AI) e le divisioni di business del Gruppo, al fine di massimizzare le sinergie ed il cross-selling. Frank ha un’esperienza quasi trentennale sia nel business dell’asset management che in quello bancario, in diversi paesi europei, in Asia e negli Stati Uniti.

Goasguen a un’approfondita conoscenza dell’alternative asset management, maturata durante la sua esperienza come chief operating officer di TT International e nei precedenti ruoli di global head for financial institutions & corporate clients per AMB AMRO Asset Management e global head for institutional business development per BNP Asset Management. "Lo sviluppo dell’Alternative Asset Management - conclude la nota - è un ulteriore tassello nella realizzazione di uno degli obiettivi prioritari del piano 2016/2019 del Gruppo Mediobanca, ovvero il rafforzamento delle attività in grado di garantire un’elevata produzione di ricavi commissionali a fronte di un minor assorbimento di capitale, mantenendo al contempo un approccio prudente alla gestione dei rischi".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?