Tempo di lettura: 1min

Mobius (Franklin Templeton) pronto a ritirarsi a fine gennaio

1/8/2018 | Marcella Persola

Il massimo esperto dei mercati emergenti ha annunciato che si ritirerà a fine mese. Attualmente è executive chairman del Templeton Emerging Markets Group (TEMG)


Dopo più di tre decadi in Franklin Templeton il pioniere dei mercati emergenti Mark Mobius (nella foto) si ritirerà alla fine di gennaio 2018. A comunicarlo è stato lo stesso Mobius nel corso di un'intervista a Investment Week, dove "il signor mercati emergenti" così come è stato definito dal ceo di Templeton, ha dichiarato di essere pronto a ritirarsi.

 

Nato nel 1937 Joseph Mark Mobius, attualmente è executive chairman del Templeton Emerging Markets Group (TEMG), ed è stato il primo a lanciare un fondo dedicato ai mercati emergenti.

 

Oltre ad essere uno dei massimi esperti di tali mercati è considerata una delle figure chiave nello sviluppo dell'offerta dedicata a tali mercati. Inoltre 40 anni di attività nei global emerging markets, Mobius ha ricevuto numeri premi, tra i quali anche l'essere nominato da Bloomberg Markets Magazine’s “50 Most Influential People” in 2011, “Emerging Markets Equity Manager of the Year 2001” per International Money Marketing.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?