Tempo di lettura: 1min

Fidelity International strappa Romain Boscher ad Amundi

2/12/2018

È stato nominato nuovolo global cio azionario. Vanta 25 anni di esperienza nel settore


Fidelity International ha annunciato la nomina di Romain Boscher (nella foto) a nuovo global chief investment officer azionario. Boscher, che vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore, lascia Amundi Asset Management dove è stato responsabile del comparto azionario negli ultimi sette anni. In precedenza ha occupato per undici anni posizioni senior in Groupama arrivando ad assumere i ruoli di deputy ceo e cio. Boscher risponderà direttamente al global head of asset management, Bart Grenier, e farà parte del global operating committee di Fidelity International. Il nuovo cio assumerà a tutti gli effetti l’incarico il 30 aprile e lavorerà dalla sede di Londra.

Commentando la nomina, Bart Grenier ha dichiarato: "Romain è un investitore che vanta un eccezionale track record. Ha lavorato a livello globale, ha gestito team di grandi dimensioni e ha realizzato per molti anni performance strabilianti. La gamma di fondi azionari rappresenta una parte importante della nostra attività e per noi è fondamentale offrire ai clienti ottimi rendimenti attraverso la gestione attiva. Sono lieto di accogliere una persona di questo calibro all’interno della società e sono certo che, sotto la sua guida, la nostra gamma di fondi azionari continuerà a crescere e a ottenere successi per i nostri clienti".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?